Di cosa sono fatte le mascherine?
Le mascherine sono fatte di una resina leggerissima e trasparente dello spessore di 0,3mm, quindi risulta praticamente impercettibile da parte del paziente.
Per quante ore al giorno bisogna indossare le mascherine?
Per raggiungere i migliori risultati in minor tempo è opportuno indossare le mascherine giorno e notte per almeno 22/23 ore. Le mascherine devono essere tolte durante i pasti e quando ci si lava i denti.
Invisalign può causare dei dolori?
E’ possibile avvertire una leggera trazione ed un certo indolenzimento della bocca nelle prime due settimane del trattamento. Ci può, inoltre, essere un leggero sfarfugliamento iniziale, oltre che un piccolo aumento della salivazione della bocca.
Con quale frequenza bisogna sottoporsi a controlli nel periodo del trattamento?
Solitamente ci si deve recare dal dentista una volta ogni 4-6 settimane. Si tratta di un appuntamento di controllo, quindi può durare non più di 10 minuti.
Le mascherine Invisalign possono avere un impatto sulla voce?
In alcuni casi le mascherine possono creare una lieve alterazione della fonetica della voce che dura solamente un paio di giorni.
E’ necessario modificare le proprie abitudini alimentari?
Le abitudini alimentari non hanno alcun impatto sulla cura, si può continuare a mangiare di tutto, ma è opportuno rimuovere le mascherine durante i pasti, lavare i denti e rimetterle.
Quanto dura il trattamento?
Dipende molto dalla tipologia di cura e dalla complessità del caso, ma si può affermare che la durata media del trattamento può variare dai 10 ai 24 mesi.
Si può fumare durante il trattamento?
Non è consigliato fumare quando si indossano le mascherine.
Come si possono pulire le mascherine?
Si possono pulire con uno spazzolino e dentifricio diverso da quello che utilizzate quotidianamente e poi sciacquate in acqua tiepida.